Sagra di San Giuseppe 2015

Anche quest’anno la sagra di San Giuseppe è stata un momento in cui nel borgo di Laipacco ci si è incontrati per gustare il radicchio e gli altri piatti della cucina, per bere un buon bicchiere di vino, per giocare a briscola o ai giochi dei bambini in piazza, per partecipare alla Cjaminade di Sant Josef, per ballare, per visitare la mostra dei Brusini, per visitare le chiese del borgo, per partecipare alla processione con la statua di San Giuseppe, per giocare alla pesca di beneficenza, per …….

Un ringraziamento alle tante, ma proprio tante, persone che hanno collaborato per la buona riuscita della Sagra di San Giuseppe 2015.
L’associazione Borc Lipà 

Manifesto Sagra di San Giuseppe 2015      Brusini Laipacco di Tricesimo2015

Pignarûl 2015, grazie!

La sera del 6 gennaio nella piazzetta di Laipacco abbiamo acceso il fuoco e abbiamo cotto la polenta sul cjavedâl, poi è arrivata la befana, abbiamo ascoltato il racconto del pignarûl e, accompagnati dalla fanfara di Rosade Furlane, appena fuori il borgo abbiamo acceso un pignarûl alto 10 metri e abbiamo contemplato le sue belle fiamme giganti; infine abbiamo sorseggiato il brulé.
Insomma, una serata piacevole e serena!
Grazie a tutti quelli che hanno lavorato, ai suonatori di Rosade Furlane, al gruppo della Protezione civile di Tricesimo e a tutti quelli che hanno partecipato.
Buon proseguimento di anno a tutti da Borc Lipà!

GUARDA LE FOTO

Pignarûl a Borgo Laipacco di Tricesimo

Martedì 06 gennaio 2015

Nella piazzetta vicino alla chiesa di San Giuseppe

- ore 17.00 -
Arriva la Befana, con dolcetti per i bambini!

- ore 17.30 -
Narrazione della tradizione del Pignarûl in compagnia del “Vegliardo” davanti al fuoco

- ore 18.00 -
Fiaccolata attraverso il Borgo e ACCENSIONE DEL PIGNARÛL

Il tutto in compagnia della Fanfara di ROSADE FURLANE di Ara di Tricesimo.

Pignarul Lipa  2015 1 Pignarul Lipa  2015 2 Pignarul Lipa  2015 3

Pagina 8 di 11

8